Cerca
Close this search box.

Regali portafortuna per tutti i gusti e tutte le tasche

regali portafortuna

C’è chi è scaramantico e chi mente: tutti abbiamo i nostri piccoli portafortuna, tutti noi crediamo nella buona e nella cattiva sorte, chi più chi meno, perché la vita e tutto ciò che capita nell’Universo sono per lo più frutto dal caso. Ecco perché i regali portafortuna sono sempre un pensiero gradito.

 

Quali sono gli oggetti portafortuna da regalare?

Amuleti o semplici portafortuna, dal classico ferro di cavallo alle stelle, passando per piante e piccoli insetti: da sempre l’Uomo ha cercato simboli in grado di rappresentare ciò che non riesce a comprendere, ha trasformato piccoli oggetti in grandi speranze. Quali sono allora oggi i portafortuna più diffusi nel mondo?

  • Il quadrifoglio
  • Lo scarabeo
  • La coccinella
  • Il corno
  • Il melograno
  • La scopa
  • La chiave
  • L’uva
  • La zampa di coniglio
  • Il ferro di cavallo
  • L’elefante
  • Il gatto

 

Perché regalare un portafortuna?

Regalare un oggetto portafortuna non significa essere superstiziosi, è soltanto un pensiero bellissimo nei confronti di una persona alla quale vogliamo bene. È come impacchettare un sentimento, come dire “Ti voglio bene e ti auguro tutto il meglio possibile”. Ecco perché sempre più persone scelgono i portafortuna da regalare a Natale. Vediamo tutte le idee regalo portafortuna da mettere sotto l’albero e non solo.

 

Quando regalare un portafortuna?

Esistono oggetti portafortuna da regalare in momenti della vita speciali, e altri buoni per tutte le occasioni. Tra i portafortuna da regalare agli sposi, per esempio, abbiamo la scopina scacciaguai in argento o le coccinelle, ma vanno benissimo anche i regali porta fortuna a tema animale e vegetale che abbiamo visto prima. Ci sono poi un sacco di regali portafortuna per inaugurazione o per nuova attività, per esempio l’albero feng shui e il gatto cinese dal nome Maneki neko, che attira soldi e clienti, o la più classica statuetta della Dea bendata. Se invece stiamo cercando un portafortuna da regalare a capodanno, come augurio per inizio con il botto, i più gettonati sono i nazar, i cornetti rossi o d’argento, i ferri di cavallo e il melograno in ceramica o in altro materiale prezioso. Per natale invece…

 

Gli oggetti portafortuna da regalare a Natale.

Il Natale sta arrivano e i regali ci stanno facendo impazzire? Un oggetto portafortuna è sicuramente un regalo gradito, per amici o parenti, e rappresenta una soluzione originale e per tutte le tasche. Possiamo scegliere un portafortuna a regalare a un ragazzo, a un’amica oppure alla mamma, magari un oggetto artigianale realizzato a mano per augurare la buona sorte e comunicare tutto il nostro affetto senza bisogno di parole.

 

Ecco una lista di idee regalo portafortuna per tutti.

  • Il dono di buon auspicio per eccellenza è il classico corno napoletano portachiavi, ideale per amici o parenti, unisex e – siamo pronti a scommettere – sempre gradito dal destinatario.
  • Per un’amica, una zia o per la mamma, i fiori rappresentano sicuramente un’idea regalo portafortuna degna di nota: una rosa in argento oppure la stella di Natale sono perfette in questo periodo di festa.
  • Le coccinelle portano fortuna in tutto il mondo, da sempre, con i loro colori rappresentano vitalità, forza, passione e successo, nella vita come nelle piccole attività di ogni giorno. Le coccinelle segnaposto vanno per la maggiore a Natale.
  • L’albero della vita, immagine della nascita e della rinascita, è un dono perfetto per chi intraprende una nuova attività, un lavoro o un negozio, un nuovo fidanzato o una nuova casa.
  • Chiudiamo come abbiamo aperto la nostra rassegna, con uno degli oggetti portafortuna più classici: il ferro di cavallo simboleggia la sorte e la salute, ma attenzione, soltanto se verrà appeso con le punte in su, altrimenti l’effetto si invertirà e saranno guai!

 

Regalare un portafortuna è la rappresentazione di un pensiero stupendo, una dimostrazione di affetto e di amore: significa che teniamo davvero a una persona e gli auguriamo il meglio per la sua vita, per un figlio in arrivo o per il matrimonio, per un nuovo lavoro o una nuova casa, per la salute e per un’attività che sta prendendo vita, insomma per tutto quello che c’è di più importante. Sul nostro shop online trovi regali portafortuna per tutti i gusti e per tutte le tasche, lasciati incantare dalla bellezza di questi piccoli e preziosi oggetti regalo.

Altri articoli
Carrello