Cerca
Close this search box.

Bomboniera per le nozze d’argento consigli per la scelta

bomboniera per le nozze d'argento

Raggiungere i 25 anni di matrimonio è un traguardo importante ed è giusto che venga festeggiato in maniera adeguata. Solitamente è la coppia che viene a scegliere la bomboniera per le nozze d’argento ma capita anche che siano i figli a fare questa scelta come sorpresa per i genitori.

Il colore confetti e della confezione  per la bomboniera per le nozze d’argento.

La bomboniera per i 25 anni di matrimonio ha la caratteristica del colore argento. I confetti devono essere tutti argento possono essere 3 argento e 2 bianchi. Possono essere alla mandorla o al cioccolato secondo il proprio gusto. Anche la confezione da abbinare all’oggetto ha la caratteristica di un particolare argento: nastro o fiorellini. La bomboniera spesso viene confezionata all’interno di una scatola color avorio chiusa da un bel fiocco argento.

Quale materiale scegliere per la bomboniera per le nozze d’argento?

Per la bomboniera  dei 25 anni di matrimonio inutile dire che molto indicata è qualcosa realizzato in argento o lamina d’argento. Adatto è un ramo di olivo, l’albero della vita oppure la classica spiga d’argento. Possono andare bene anche dei fiori realizzati sia in argento che in altri materiali come la porcellana, capodimonte, vetro e cristallo. Girasole in capodimonte, calle in vetro e rose in porcellana sono adatte per la bomboniera nozze d’argento. Un classico intramontabile  è la cornice in argento forse un po’ passata di moda ma sempre utile.

Quale bomboniera 25 anni di matrimonio è adatta e quale non lo è.

Il mio consiglio è quello di scegliere ciò che piace. Solo in questo modo darete la vostra bomboniera con la soddisfazione e il sorriso che deve accompagnare questo gesto.

Abbiamo detto che per questo anniversario è giusto scegliere qualcosa in argento ma lo possiamo abbinare ad altri materiali. Ad esempio la porcellana ma anche il cristallo e vetro, ceramica o pietre minerali. La bomboniera che scegliete può avere un tema marino se la coppia adora il mare o uno stile country se invece vivete o amate la campagna. Può esser scelto come bomboniera il fiore preferito: rose, girasoli e calle. Tantissime sono le bomboniere nozze d’argento con questi bellissimi fiori.

Se conoscete tanti amici o avete molti colleghi utile è un sacchettino argento con 5 confetti.

bomboniera per le nozze d argento

Personalizzare la bomboniera per le nozze d’argento.

L’oggetto che sceglierete come bomboniera per l’anniversario andrà confezionato in maniera accurata con un fazzoletto o sacchettino che contenga i 5 confetti argento. Molto importante è personalizzare la bomboniera. Stampare il bigliettino da mettere dento con scritto i nomi e la data della ricorrenza.

Quanto tempo prima devo ordinare le bomboniere?

Tutto dipende dalla data dell’anniversario. Se la ricorrenza cade in un periodo dell’anno dove non ci sono le tante cerimonie basterà scegliere la bomboniera 30 giorni prima. Se invece la ricorrenza cade nel periodo primavera-estate dovrete sceglierla con un paio di mesi di anticipo per dar modo di confezionarle al meglio.

Come conteggio le bomboniere per le nozze d’argento che occorrono?

Eccoci arrivati alla domanda: quante bomboniere devo ordinare? Per sapere quante bomboniere occorre basta conteggiare i familiari, fratelli e sorelle, figli e nipoti, e aggiungere gli amici più cari. Consiglio sempre di aggiungere dei sacchettini color argento per non trovarsi scoperti da eventuali regali inaspettati.

La bomboniera per le nozze d’argento è un dono che la coppia fa ai loro cari per festeggiare assieme questo bellissimo traguardo.

Altri articoli
Carrello