Cerca
Close this search box.

Bomboniere artigianali per tutti gli eventi

bomboniere artigianali

Battesimo, comunione, cresima e matrimonio sono occasioni importanti che capitano una sola volta nella vita (be’, il matrimonio certe volte anche due o tre) e le bomboniere sono uno dei modi per ringraziare gli ospiti per la loro partecipazione. Le bomboniere artigianali possono aggiungere un tocco personale e unico alla cerimonia, trasformando un semplice regalo in un oggetto memorabile che i tuoi ospiti apprezzeranno ancora di più.

In questo articolo vogliamo esplorare il mondo delle bomboniere artigianali e tirare fuori alcune idee su cosa regalare come bomboniera al matrimonio o agli altri eventi della vita, quanto si dovrebbe spendere e perché scegliere bomboniere artigianali di qualità.

 

Come sono fatte le bomboniere artigianali?

Facciamo subito una distinzione importante: quando parliamo di una bomboniera artigianale possiamo intendere un oggetto realizzato in modo casalingo, magari usando materiali facili da modellare o di recupero, oppure delle vere e proprie bomboniere professionali realizzate da artigiani esperti, per esempio in vetro, argento o altri materiali preziosi. Sempre di artigianalità stiamo parlando, ma con livelli di qualità e di finitura diversi. Vediamo entrambe le soluzioni!

 

Cosa regalare come bomboniera al matrimonio?

Ci sono molte opzioni di bomboniere disponibili, ma qual è la migliore per il tuo matrimonio? Se stai cercando idee per le bomboniere artigianali, potresti considerare di creare qualcosa di unico e personalizzato. Ad esempio, una mini bottiglia di liquore fatto in casa con una etichetta disegnata a mano, o una candela profumata in un barattolo di vetro, potrebbero essere delle idee originali. Se vuoi qualcosa di più tradizionale, ci sono comunque moltissime opzioni artigianali da considerare. Ad esempio, dei biscotti fatti in casa o delle molto apprezzate dai tuoi ospiti.

 

Cosa fare in alternativa alle bomboniere?

Se non vuoi scegliere le classiche bomboniere, ma preferisci puntare sulla creatività, ci sono molte alternative creative da prendere in considerazione: potresti donare una somma di denaro in beneficenza a nome dei tuoi ospiti, oppure regalare loro un’esperienza unica come un voucher per una degustazione di vini o un corso di cucina. Questo tipo di regalo andrà sicuramente oltre il semplice oggetto materiale e regalerà ai tuoi ospiti un ricordo eterno.

 

Quanto si spende in media per le bomboniere artigianali?

Il costo delle bomboniere artigianali può variare tantissimo in base all’oggetto e soprattutto al materiale in cui sono realizzate, ma la media si aggira intorno ai 5-6 euro per ogni ospite. Ma puoi trovare bomboniere artigianali ad ogni prezzo. Va da sé che il costo delle bomboniere può essere ridotto utilizzando materiali meno costosi, come il cartoncino, la stoffa o il legno, e creando le bomboniere da soli. In questo modo, potrai risparmiare sul costo delle bomboniere e aggiungere un tocco personale al regalo.

 

Come fare delle bomboniere artigianali?

Per fare delle bomboniere artigianali, la cosa più importante è avere una buona idea e i materiali giusti. Se hai già un’idea in mente, puoi rimboccarti le maniche. Oppure puoi dare un’occhiata alla nostra selezione di bomboniere realizzate in modo artigianale, in argento o in altri materiali più o meno nobili. In ogni caso, il consiglio è di cominciare mesi prima dell’evento a preparare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

 

Quali bomboniere artigianali scegliere?

Ne esistono migliaia di tipologie, potresti passare un mese intero a sfogliare pagine e pagine di bomboniere per il matrimonio, per la comunione o per il battesimo… Per questo abbiamo selezionato le migliori bomboniere artigianali per ogni tipo di evento e occasione:

 

Se hai bisogno di un consiglio, o sei così indeciso che vuoi chiederci aiuto, contattaci! Ci occupiamo di bomboniere da così tanto tempo che di sicuro possiamo esserti d’aiuto.

Altri articoli
Carrello