Bomboniere utili per un ricordo da rinnovare ogni giorno

bomboniere utili

Dove sono finite tutte le bomboniere di matrimonio, battesimo, cresima e laurea che hai collezionato nel corso della tua vita? Qualcuna direttamente nel cestino della spazzatura, magari dopo aver mangiato i confetti, ma la maggior parte sono in cassetto chissà dove, in attesa delle pulizie di primavera o del prossimo trasloco. Hai mai ricevuto delle bomboniere utili?

 

Bomboniere utili vs bomboniere classiche.

Se avessimo conservato tutte le bomboniere che abbiamo ricevuto in dono, ne avremmo un paio di cassetti pieni. Molti di noi non le buttano via, perché in fondo è un peccato, dispiace, ma a pensarci bene… Che cosa ce ne facciamo? Quando ci arriva una bomboniera bella, la conserviamo, magari anche in bella vista. Quando arriva una bomboniera utile, la usiamo ogni volta con un sorriso, perché ci ricorda un momento speciale. Vediamo allora qualche idea per delle bomboniere utili e originali.

 

Quando scegliere le bomboniere utili?

Non solo bomboniere di matrimonio utili e originali, possiamo sbizzarrirci anche in occasione di un battesimo o di una cresima, di una laurea o di un anniversario di nozze. Ecco qualche idea, per stupire i nostri ospiti, ma soprattutto per essere sicuri che il ricordo della nostra giornata speciale non finirà dimenticato in un cassetto- o ancora peggio nel cestino.

 

Piantina aromatica come bomboniera utile.

Bomboniera utile per eccellenza, oltre che eco-sostenibile e green, di sicuro sarà super apprezzata dai nostri ospiti. Così non regaliamo soltanto un ricordo materiale dell’evento, ma ci spingiamo oltre, almeno metaforicamente, perché doniamo qualcosa di vivo che va custodito e coltivato, proprio come i ricordi che condivideremo per tutta la vita. In alternativa, la piantina grassa – senza spine, però. E se proprio non ci piace l’idea della piantina come bomboniera utile, o la troviamo scomoda, possiamo regalare una scatolina di semi.

 

I liquori valgono come bomboniere di matrimonio utili?

In questo caso è meglio riferirci soltanto a matrimoni e anniversari di matrimonio, perché una bottiglia di liquore non è certo il dono ideale per un battesimo o per una comunione. Se ci piace l’idea, possiamo acquistare le bottigliette già piene, pronte, oppure vuote e riempirle noi stessi con un liquore fatto in casa, magari un nocino o un limoncello, oppure una grappa. Il risultato sarà sicuramente esplosivo!

 

Bomboniere utili per la casa.

Ecco, nella categoria delle bomboniere per la casa possiamo davvero dare prova della nostra fantasia: dal mestolo al pelapatate, dal barattolo di vetro al timer da cucina. Ogni oggetto utile è lecito, meglio ancora se con un tocco di colore e un pizzico di design. Possiamo spostarci dalla cucina al soggiorno, o addirittura fare una capatina in bagno: cornici, segnaposto, candele, profumatori per ambienti, saponette (magari delicate per bambini, come queste di Ecco Verde). Per non parlare delle bomboniere hi-tech!

 

Bomboniere originali per la cucina.

Se l’idea del mestolo o del pelapatate non vi piace, restiamo in cucina e tiriamo fuori dal cappello (da chef) una bomboniera utile e insieme originale: un barattolino di spezie, magari del nostro giardino o terrazzo, così ogni invitato sceglie la spezia che più gli piace. Oppure la più classica bomboniera con il vasetto di marmellata, o di miele, o la bottiglietta d’olio… Insomma, in cucina possiamo trovare bomboniere utili per tutti i gusti.

 

Bomboniere utili battesimo: ecco qualche idea.

A seconda dell’evento, possiamo trovare una bomboniera a tema perfetta per l’occasione. Se per esempio di tratta di un battesimo, possiamo regalare ai nostri ospiti un ciuccio versione portachiavi, oppure una mussola ricamata, o ancora – soprattutto se la maggior parte dei nostri invitati è in età da figli – un bavaglino simpatico e colorato come questi Flyideas.

 

Se stiamo cercando oggetti utili per bomboniere matrimonio, battesimo anniversari e feste di ogni tipo, possiamo anche dare un’occhiata al catalogo degli articoli da regalo. Se invece vogliamo restare sul classico, meno originale ma sempre utile e apprezzato dai nostri ospiti, ecco le bomboniere tradizionali.

 

In ogni caso, utile o classica, scegliamo sempre la bomboniera che ci rappresenta davvero, perché sarà legata al ricordo di noi e del nostro giorno speciale. E non dimentichiamo i confetti, mi raccomando!

Altri articoli
Carrello