Finalmente è arrivato il grande giorno! Dopo anni di studi finalmente sai quando darai la tua tesi di Laurea. Sicuramente è un evento da festeggiare in maniera indimenticabile. Come tutte le feste per eventi eccezionali è giusto che venga dato a tutti gli invitati una bomboniera laurea in ricordo di questo lieto evento.
Come scegliere la bomboniera laurea?
Qualche settimana prima del giorno della discussione della tesi è giusto guardare fra i negozi del tuo paese o nel web per scegliere la bomboniera laurea che più ti piace. Ce ne sono veramente tante e la scelta è sicuramente vasta e assortita.
- Si può scegliere la bomboniera laurea secondo il proprio percorso di studi. Una targhetta stampata con la dicitura dell’università, un cappellino con la personalizzazione sono alcune idee.
- Si può scegliere la bomboniera laurea per la propria passione o hobby. Bomboniera laurea con un soggetto sportivo, un segnalibro se sei amante della lettura, una barchetta se piace il mare.
- Si può scegliere la bomboniera laurea perché sei amante di un soggetto o una immagine. Esempio classico è la bomboniera laurea con albero della vita.
- Altra soluzione è la bomboniera laurea portafortuna. E qui puoi scegliere fra bellissimi ferri di cavallo, cornetti, scopine scacciaguai. Ma anche melograni e rametti di olivo per chi si laurea in autunno.
- Un classico e intramontabile è la spiga di grano simbolo di fortuna, abbondanza e prosperità. Potrebbe essere un rametto di spighe vere nel sacchetto della bomboniera o una spiga in argento.
Quale materiale deve avete la bomboniera laurea?
La scelta sicuramente è vasta e assortita. Dal legno alla resina, dal vetro all’argento la bomboniera laurea non ha particolari indicazioni. Una bomboniera che sia curata, che sia artigianale e che non sia di importazione valorizza il tuo percorso di studi.
Una bomboniera laurea in argento ha sicuramente un valore aggiunto e resta eterna nel tempo fra i tuoi parenti e amici.
Il colore della bomboniera laurea? Rosso
Qualche volta mi è capitato che qualcuno mi chiedesse di quale colore deve essere la confezione della bomboniera laurea. Potrebbe essere una domanda con una risposta scontata ma a volte non lo è. La bomboniera laurea deve essere di colore rosso e anche i suoi confetti all’interno. Possono essere rossi anche i fiori e i nastrini, oppure create due tonalità rosso-avorio o in alternativa giocare con le sfumature dei colori di nastri.
I confetti:
I confetti all’interno della bomboniera laurea devono essere 5 e di colore rosso. Possono essere al cioccolato o alla mandorla ma anche alla nocciola o ai tantissimi gusti che ci sono in commercio: dai frutti di bosco al limoncello, dalla nutella alla stracciatella. Ottimi confetti devono essere messi a disposizione del rinfresco perché la tua laurea è una festa anche da gustare.
Quando dare la tua bomboniera laurea e a chi.
La bomboniera laurea va data agli invitati al momento del saluto o comunque dopo il taglio della torta. Ai saluti finali prima che gli ospiti vadano via il laureato o la laureata dona la sua bomboniera laurea a tutti ringraziando della partecipazione alla festa. Chi non è potuto venire o non è stato invitato per vari motivi è giusto fare arrivare la bomboniera a casa. In questo caso meglio se è all’interno di una scatolina in cartone perché rende la bomboniera e il gesto più curato.
Considerazione finale
La bomboniera in una festa di laurea è importante quanto lo è la torta e il menù. E’ in ringraziamento per eccellenza. E’ dire agli invitati: grazie di essere venuti e io ho qualcosa per voi da portare a casa per far sì che tutto rimanga nella vetrina dei ricordi