Non tutti sanno che le bomboniere compleanno sono molto voga negli ultimi anni, specialmente in particolari occasioni come i festeggiamenti per il primo anno di vita dei neonati, le feste di diciottesimo e gli appuntamenti speciali come i cinquantesimi o addirittura i novantesimi e i centenari.
Da piccoli aspettiamo e festeggiamo il compleanno come un avvenimento fantastico: avere un anno in più significa crescere, diventare grandi e indipendenti. Da grandi, però, perdiamo questa abitudine gioiosa perché ci sembra di invecchiare e basta. Be’, secondo noi non è così: anche a sessant’anni continuiamo a crescere, a fare esperienza e a incamerare saggezza. Ogni anno che passa è un regalo che facciamo a noi stessi.
Bomboniere per compleanno come pensiero per gli invitati.
Al sud il festeggiato paga la cena o da bere agli invitati, al nord sono gli invitati a pagare per il festeggiato. In ogni caso, l’importante è celebrare il compleanno insieme alle persone più care, amici e parenti: una giornata, o almeno una serata senza pensieri… O forse un pensiero potremmo averlo, un piccolo dono speciale per gli invitati dei nostri festeggiamenti: una bomboniera di compleanno per ringraziare le persone che hanno allietato quel giorno speciale, e ricordarlo sempre, con gioia, negli anni a venire.
Le tappe da ricordare con le bomboniere per compleanno.
Se ogni anno che passa è importante, è vero che ce ne sono alcuni che sono – o sembrano – più importanti di altri, perché segnano una tappa del nostro percorso. Ma quali sono i compleanni più adatti per le bomboniere? Le fermate del nostro viaggio della vita più scelte dai nostri clienti sono le bomboniere primo compleanno, le bomboniere diciottesimo, infine le bomboniere per i 30, 40 e 50 anni.
Bomboniere primo compleanno.
Il primo compleanno del nostro bebè è un evento davvero importante, dobbiamo organizzare una festicciola con le persone più care e ricordare questo evento con mille foto e una bomboniera speciale, la bomboniera 1, quella che sancisce di fatto l’inizio di una lunghissima serie di festeggiamenti! Se le bomboniere rappresentano un pensiero per ringraziare i nostri invitati, in questo caso avere un ricordo del primo compleanno – sia per i genitori che per il festeggiato una volta adulto – è una cosa che davvero non ha prezzo.
Bomboniere diciottesimo e bomboniera compleanno per i 30, 40 e 50 anni.
Anche le altre tappe della nostra vita meritano di essere celebrate alla grande e di essere ricordate negli anni a venire. Se i diciotto anni sanciscono l’ingresso dell’adolescente nella vita da adulto, i 30 arricchiscono la vita di un ragazzo che diventa uomo, fino ai 40, apice della bellezza per donne e uomini, e i 50 o i 60 quando la vita ha raggiunto la piena maturità ma è ancora tutta da vivere. E come non festeggiare i 90 anni o i 100 tondi? Qui la bomboniera per il compleanno è davvero d’obbligo!
Bomboniere o confettate per compleanni?
Be’, a volte non possiamo rinunciare né all’una e né all’altra, come nel caso del matrimonio, ma quando parliamo del compleanno – o genetliaco, come ci spiega la Treccani – la singola bomboniera da regalare ai nostri ospiti è sicuramente più apprezzata, perché resterà nelle nostre case come un ricordo da conservare con un poco di malinconica felicità.
Perché regalare una bomboniera al compleanno?
Le bomboniere, in molte zone d’Italia, sono obbligatorie: non è possibile celebrare un battesimo, un compleanno o un matrimonio senza un pensiero per gli invitati! Ma lasciando da parte per un attimo la tradizione, immaginiamo un momento di ritrovare fra dieci o vent’anni la bomboniera del nostro primo compleanno… O di quello dei nostri figli. Ecco, non servono altre parole.