Tra i tantissimi eventi della vita che vale la pena festeggiare, ce n’è uno in particolare che merita un pensiero speciale: parliamo del pensionamento, la fine delle nostre fatiche professionali e l’inizio di una nuova vita di meritato relax. Una vera e propria rinascita, un battesimo da celebrare con un ricordo speciale: hai mai dato un’occhiata alle bomboniere pensione?
Perché una bomboniera per la pensione?
Ogni bomboniera rappresenta un ricordo, un momento speciale che abbiamo festeggiato in compagnia dei nostri cari. C’è chi sceglie un oggetto di gusto, come ad esempio una statuetta di ceramica o di vetro, chi preferisce uno strumento da usare ogni giorno come una saliera, infine c’è chi trascende la materialità e si affida a un amuleto, come le bomboniere portafortuna che trovi qui. Un buon augurio, insomma, per una nuova e importante fase della vita.
La bomboniera del pensionamento, tra ricordi e colleghi.
Immaginiamo di aver lavorato fianco a fianco con colleghi di cui, dopo tanti anni, sappiamo tutto o quasi: sul lavoro condividiamo i racconti della nostra quotidianità, emozioni e piccoli segreti, gioie e dolori di una vita intera. E quando ci lasciamo alle spalle l’ufficio o qualunque altro posto di lavoro, pronti per la pensione, resta con noi il ricordo di tante chiacchierate e altrettanti caffè, insieme a un piccolo oggetto rappresentativo che conserveremo gelosamente: guarderemo la nostra bomboniera della pensione e gli anni di lavoro ormai passati sembreranno più leggeri. E ci piace pensare che i nostri colleghi faranno altrettanto.
Quali bomboniere pensione scegliere?
Se abbiamo in programma una festa per la pensione, o semplicemente un piccolo rinfresco di saluto, possiamo rendere indimenticabile la nostra giornata speciale con un ricordo unico come una bomboniera per pensionamento. Magari un oggetto o una figura che richiama la mansione che abbiamo svolto, o semplicemente un portafortuna per augurare ai nostri colleghi un buon lavoro, anche senza il nostro contributo e la nostra esperienza.
Qual è il colore della pensione?
Ogni bomboniera che si rispetti – anche le bomboniere pensione – va a braccetto con i confetti. Ma quali confetti scegliere per la pensione? Qual è, insomma, il colore della pensione? Be’, il verde, il colore della rinascita e della speranza, di una nuova fase di spensierata libertà. Per il ripieno invece possiamo sbizzarrirci, ma il nostro consiglio resta sempre quello di mantenersi sul classico: mandorla o cioccolato.
Che cosa fare l’ultimo giorno di lavoro?
C’è chi non vede l’ora di infilarsi le ciabatte o di impugnare la stecca da biliardo, chi sente già la mancanza di capi e colleghi, e chi darà un’occhiata al web per capire come rimanere occupato durante la pensione. In ogni caso, l’ultimo giorno di lavoro rappresenta un momento importante della nostra vita, quindi dobbiamo prepararci per tempo e festeggiarlo come si deve. Congediamoci dai colleghi organizzando un piccolo evento: torta o pasticcini, una bottiglia di bollicine per brindare e un cadeaux per i colleghi. Basta un ricordo, una bomboniera di pensionamento, per non farsi dimenticare.
Le ultime incombenze prima della pensione.
Attenzione, prima di andare via per l’ultima volta dall’ufficio ricordiamoci di mettere in pratica alcune piccole accortezze: cancelliamo tutti i nostri file personali dal pc o dal telefono aziendale – possiamo salvarli su una panna USB o su un hard disk esterno; lasciamo la nostra postazione immacolata, senza dimenticare libri, ombrelli e altri oggetti personali; regaliamo un sorriso a tutti i colleghi, ma proprio a tutti, pure a quelli che ci stavano antipatici. E ovviamente non dimentichiamo a casa le nostre bomboniere della pensione!
Ah, se ti stai chiedendo quali sono le bomboniere per chi va in pensione più scelte dal nostro catalogo, eccole le bomboniere con calla in vetro.